Crowdfunding Agricampeggio ExperienceNature
L’Agricampeggio ExperienceNature di Tenute il Maggese è una startup ancora sul nascere e tu puoi contribuire a renderla realtà. Programma già da ora le tue vacanze in Ogliastra tra aprile e ottobre a partire dal 2024 e 2025. Con una semplice donazione puoi aiutarci nella realizzazione della tua prossima vacanza. Potrai usufruire di diversi pacchetti premio per godere della pace del nostro futuro agricampeggio.
Per donare puoi cliccare qui e verrai reindirizzato sulla pagina di Produzioni da Basso e vedere tutte le fantastiche ricompense che abbiamo messo a disposizione per te!
Prevediamo di poter completare la prima fase dei lavori per l’apertura entro la primavera del 2024. Puoi contribuire alla realizzazione di un progetto ecosostenibile e innovativo per questa zona della Sardegna, assicurandoti di essere uno dei primi a poter vivere questa nuova esperienza unica in simbiosi con la Natura, che ti arricchirà molto più di una vacanza tradizionale. Appena terminata la raccolta fondi apriremo il calendario per fissare le date. La raccolta fondi ha l’obbiettivo di raccogliere 50.000 euro per ciò saranno necessarie prenotazioni sia per 2024 che per il 2025.
Alloggerai in tenda nel mezzo della nostra tenuta, usufruendo di comfort quali docce calde e bagni, oltre a un angolo cottura attrezzato, dotato di un frigorifero e di corrente elettrica oltre ad avere nella piazzola la colonnina per la corrente per poter ricaricare i tuoi dispositivi elettronici. Sarà inoltre disponibile un punto sicuro dove poter accendere il fuoco per arrostire o fare grigliate e barbecue. pensiamo di aprire le porte anche a piccoli pulmini e camper.
Potrai assaggiare della frutta di stagione, a seconda della disponibilità, raccogliendola direttamente dalla nostra Agroforesta, tuttavia inizialmente i frutti saranno pochi poiché le piante sono ancora giovani. Per questo motivo coltiviamo lungo le file ortaggi che giornalmente raccoglieremo per la condivisione, la cui varietà e quantità dipenderà da quanto madre Natura sarà generosa tutto questo con un piccolo contributo economico.
Avrai l’occasione di trascorrere del tempo con noi e imparare le tecniche di Agricoltura Organica Rigenerativa, gestione della Food Forest e gestione delle acque con cui si prendono cura della terra.
Potrai entrare in sintonia con la Natura immergendoti nei silenzi delle campagne di Tortolì, vivace località balneare situata a breve distanza da spiagge mozzafiato e a poco più di un’ora in auto dal Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, mete ideali per gli appassionati di trekking e arrampicata (scopri di più nella sezione “Cosa fare in Ogliastra”).
I viaggiatori più responsabili avranno l’opportunità di ridurre l’impatto ambientale della loro vacanza piantando alberi da frutto che vedranno crescere a distanza grazie agli aggiornamenti che invieremo per email oltre che resi pubblici sui nostri social (per saperne di più, leggi Progetto Riduzione dell’impronta di carbonio). Potrai prenotare tour a cavallo nel maneggio di recente apertura che confina con la tenuta, raggiungibile a piedi. Potrai inoltre scorgere in alcuni punti dei confini della tenuta gli antichi muretti a secco tradizionali e caratteristici, e avrai l’occasione di scoprire i numerosi siti archeologici presenti nelle vicinanze.
Tra questi evidenziamo il Parco Archeologico S’Ortali ‘e Su Monti (che comprende un Nuraghe, una tomba prenuragica denominata domus de janas o ”casa delle fate”, un circolo megalitico con significato calendariale, e i caratteristici luoghi di sepoltura collettivi chiamati tombe dei giganti), i Menhir di Perda Longa (pietre sacre testimoni di antichi rituali) e le domus de janas di Fund’e Monti.
Che aspetti?
Ci Vediamo su Produzioni dal Basso